Magma Marketing selezionata per il Progetto CSR “Nessuno è un’Isola – We Are Change”

Giugno 20, 2024 Amelia Di Caro

Magma Marketing selezionata per il Progetto CSR “Nessuno è un’Isola – We Are Change”

Collaborazione di Successo per il CSR tra Aziende ed Enti No Profit nella Provincia di Cuneo

Marketing etico welfeare marketing per Enti del terzo settore, Enti No Profit, CSR

Grande successo per il Progetto Nessuno è un’Isola durante la serata in ambito CSR di “matching” tra aziende del territorio ed enti no profit della provincia di Cuneo, ospitata nella sede di CNA di Cuneo. L’evento ha visto la partecipazione attiva di diverse realtà del territorio, dimostrando l’importanza e l’efficacia della collaborazione tra il mondo imprenditoriale e il terzo settore.

“Sono davvero orgogliosa e felice della nutrita partecipazione delle aziende alla riunione che si è svolta presso la sede di CNA Cuneo per la fase di matching con gli enti no profit,” ha affermato Patrizia Dalmasso, Direttrice di CNA Cuneo. “Una serata di confronto in cui 12 enti no profit, selezionati durante il percorso di candidatura degli scorsi mesi, hanno avuto l’occasione di presentarsi e incontrare 20 aziende intervenute per valutare come poter supportare i progetti più in linea con i propri valori e le attività di welfare aziendale.”

Il progetto, che ha visto il sostegno diretto della Fondazione CRC, è stato realizzato con il supporto operativo di Magma Marketing. Questa realtà, specializzata in progetti di marketing per supportare imprese ed enti no profit nel raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030, ha avuto un ruolo cruciale nella riuscita dell’iniziativa. “Siamo entusiasti di essere stati scelti per questo progetto e di poter contribuire a creare un impatto positivo nella comunità che vuole investire in azioni di CSR – Company Social Responsability” ha dichiarato Alessandro Germani di Magma Marketing.

Curato dall’ETS A Proposito di Altri Mondi di Bene Vagienna, come ente capofila, con la collaborazione di CNA Cuneo e del Comitato Promotore del Polo Logistico del Basso Piemonte Polo FoodWine presieduto da Annalisa Genta, il progetto mira a rafforzare il legame tra il settore no profit e le aziende locali. Le aziende e gli enti del terzo settore che hanno partecipato alla riunione inizieranno a breve un confronto diretto su progetti di Welfare Territoriale – CRS o su azioni di rafforzamento delle realtà no profit.

Le coppie azienda-ETS avranno tempo fino al 20 luglio per definire i dettagli delle collaborazioni e pianificare le azioni future del progetto Nessuno è un’Isola. A fine luglio, la prima fase del progetto si concluderà con la richiesta ai partecipanti di fornire feedback tramite specifici questionari, descrivendo gli aspetti positivi e le eventuali problematiche riscontrate.

“Negli ultimi anni, soprattutto dalla pandemia, le difficoltà economiche e la mancanza di volontari sono aumentate per gli enti del terzo settore. Riteniamo importante il progetto Nessuno è un’Isola per attivare nuove modalità di collaborazione e rafforzare il welfare di comunità,” ha spiegato Christian Foti, Direttore di A Proposito di Altri Mondi ETS.

Annalisa Genta del Polo FoodWine ha aggiunto: “Le imprese, oltre a creare profitto, possono e devono agire per il bene della comunità. Possono mettere a disposizione il proprio know-how, risorse immateriali e conoscenze per supportare chi ogni giorno si dedica al bene altrui. Il tessuto no profit della provincia di Cuneo necessita di tale supporto.”

Gli Enti del Terzo settore che hanno superato le fasi di candidatura ed hanno partecipato alla serata di confronto sono:

Alessandro Germani di Magma Marketing ha concluso la serata di Nessuno è un’Isola ringraziando tutti i partecipanti e auspicando che il progetto possa proseguire, dopo l’estate, con l’allargamento della base di ETS e imprese aderenti, trasformando questa iniziativa da sperimentale a una normale modalità di collaborazione per il bene di tutte le comunità locali.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *