Magma Marketing Management
Oggi sono davvero tante le figure professionali necessarie per analizzare correttamente il mercato e la concorrenza, per comunicare efficacemente, per realizzare campagne pubblicitarie che rendano e che elevino la notorietà ed il prestigio del Brand.
I professionisti di Magma, coordinati da un project manager che si confronta continuamente con la direzione dell’azienda, agiscono nei diversi ambiti di intervento come se fossero il vero e proprio ufficio aziendale di marketing e comunicazione del Cliente.
Dalle analisi di marketing alla realizzazione di piani strategici di marketing, dall’ideazione alla conduzione della comunicazione continuativa e delle campagne pubblicitarie periodiche.
Tutto in un unico sevizio a costi fissi e sotto controllo
GLI STEP DEL METODO
INTERVISTA ALLA DIREZIONE AZIENDALE
Il primo step di M3 è quello del confronto con la direzione aziendale e con le figure interne che influiscono sulle decisioni in ambito strategico. Il confronto verterà sugli aspetti di business aziendali, sui prodotti e i servizi, sul target, sui segmenti di mercato attuali nonché sugli obiettivi che l’azienda Cliente si pone per il futuro, sul budget disponibile per il raggiungimento di questi obiettivi.
CHECK-UP
In seguito al confronto preliminare i professionisti di Magma si mettono al lavoro per verificare le attuali metodologie adottata dall’azienda sia in ambito strategico che per quanto concerne la comunicazione e la pubblicità. Vengono analizzati diversi aspetti di marketing analitico: l’attuale posizionamento dei prodotti sul mercato rispetto alla concorrenza, lo studio degli attuali canali distributivi, le metodologie e i canali di comunicazione sia digitali sia tradizionali. In sostanza, tutto ciò che serve per conoscere in modo approfondito la realtà aziendale, il contesto in cui opera e come si “muove” in esso, al fine di passare allo step successivo di progettazione.