MAGMA - AGENZIA E-COMMERCE A TORINO - REALIZZAZIONE SITI WEB DI COMMERCIO ELETTRONICO. DAL 1997 SITI E-COMMERCE
Magma Marketing – agenzia e-commerce a Torino, realizzaza siti web di commercio elettronico Torino e Alba Cuneo. Costruisce siti web e-commerce professionali con diverse soluzioni (Magento, CMS Prestashop o CMS Woocommerce – WordPress, Shopfy) – negozi online indicizzati sui motori di ricerca e completi di tutte le funzionalità utili alla perfetta presentazione dei vostri prodotti.
Sviluppiamo E-commerce professionali con le competenze del nostro team, che spaziano dal miglior UX & UI Design alla creatività, dalla programmazione verticale nei diversi linguaggi del web (Html, CSS, PhP, Java…) fino al web marketing e all’on-line advertising.
Magma Marketing – Agenzia e-commerce a Torino
MAGMA -REALIZZAZIONE SITI COMMERCIO ELETTRONICO. DAL 1997 SITI E-COMMERCE
Magma Marketing – agenzia di realizzazione siti commercio elettronico Torino e Alba Cuneo – realizza siti web e-commerce professionali con diverse soluzioni (Magento, CMS Prestashop o CMS Woocommerce – WordPress) – negozi online indicizzati sui motori di ricerca e completi di tutte le funzionalità utili alla perfetta presentazione dei vostri prodotti.
Sviluppiamo E-commerce professionali con le competenze del nostro team, che spaziano dal miglior UX & UI Design alla creatività, dalla programmazione verticale nei diversi linguaggi del web (Html, CSS, PhP, Java…) fino al web marketing e all’on.line advertising.
Oltre a queste tre aree aziendali e al budget da mettere in campo, dovrà ben essere studiato anche l’impatto del nuovo strumento di vendita sulla eventuale rete vendita pre-esistente. Dopo queste note di carattere generale su cui siamo in grado di apportare la nostra consulenza professionale fondata su decenni di intervento e lancio di progetti di e-commerce (dal 1997)
Gli step progettuali di marketing di un negozio digitale:1° STEP –
LE ANALISI E LE STRATEGIE DI MARKETING: il progetto di e-commerce deve fondare le sue basi di marketing in base alle analisi del settore di mercato, delle potenziali quote di mercato raggiungibili, della concorrenza e delle specificità aziendali. Una volta individuate tutte le caratteristiche “marketing” del progetto di commercio elettronico saremo in grado di conoscerne quindi:
- Tipologia, quantità e qualità dei prodotti scelti
- Posizionamento rispetto alla Concorrenza
- Tipologia di mercato (B2B, B2C, C2B, C2C)
- Target e Segmentazione
- Territorialità (da un sito di vendita “locale” agli e-commerce internazionali)
- Qualità dei servizi da erogare ai Clienti (customer care, customer delight, ecc.)
- Linguaggio e Mood / Stile.
2° STEP – IL PROGETTO TECNICO E CREATIVO:
Una volta individuate tutte le caratteristiche, i vincoli e i “desiderata” del Marketing, si può procedere con la progettazione del sito web, considerando le seguenti componenti:
- Graphic Design:
- Progettazione dell’immagine e dei contenuti grafici del sito, dalla Home Page ai dettagli grafici, creando un design su misura per coinvolgere i potenziali clienti.
- Struttura Funzionale:
- Progettazione dello schema del sito, pagine, elementi dinamici, gerarchia delle categorie, modalità di presentazione dei prodotti, funzioni di pagamento, gestione ordini e fatturazione.
- UX Design:
- Processi per aumentare la soddisfazione degli utenti migliorando la facilità di navigazione e l’intuitività delle pagine, essenziale per l’e-commerce per facilitare ricerche, acquisti, inserimento dati e accesso ai servizi di assistenza.
- UI Design:
- Parte visual dell’UX design, concentrata sull’aspetto visivo e l’interfaccia del sito. Progetta elementi di interazione come bottoni, pop-up e form, per rendere la navigazione invitante e coerente con la Brand Identity.
3° STEP – LA PROGRAMMAZIONE:
I nostri tecnici personalizzano funzioni, aspetti grafici e dinamici del sito intervenendo direttamente sul codice (HTML, PHP, Java, CSS) per la migliore presentazione del Brand e dei suoi prodotti.
Il SEO (Search Engine Optimization) è fondamentale per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Ogni elemento del sito, dalle immagini ai testi, deve essere ottimizzato per l’indicizzazione. Durante la programmazione e l’editing, vengono utilizzate keywords strategiche identificate nella fase di marketing. Il 90% dei visitatori trova prodotti o servizi tramite i motori di ricerca o pubblicità, quindi essere tra i primi risultati è cruciale per le vendite. Il posizionamento sui motori di ricerca è vitale per qualsiasi sito web, in particolare per gli e-commerce.
4° STEP – INTEGRAZIONI MARKETING:
il sito di e-commerce necessita di tutta una serie di attività di marketing al fine di elevarne più possibile le performance di vendita nonché di controllo e di re-marketing:
- Collegamento a Social Network
- Shop Facebook ed Instagram (Pixel)
- Google Analytics
- Ads Google per le pubblicità on line Pay per Click o Display
- Collegamento a Google Search Console
- Registrazione sui principali motori di ricerca anche internazionali (ad es. Yandex per la Cina)
- Strumenti di remarketing su abbandono del carrello
- Collegamenti a software di analisi (mappe di calore, verifica dei comportamenti dei visitatori, punti di ingresso e di uscita dal sito web, ecc.)
5° STEP – LANCIO DEL NUOVO E-COMMERCE:
È essenziale destinare un budget significativo al lancio pubblicitario e alla comunicazione nei mesi successivi all’avvio di un nuovo progetto di commercio elettronico. Per approfondire i servizi di comunicazione di Magma Marketing Torino Alba Cuneo, scegli tra i seguenti argomenti:
- P.R. Media – Ufficio Stampa
- Influencer Marketing
- Social Media Advertising
- Attività continuative post-lancio del sito di commercio elettronico
Preventivo realizzazione sito e-commerce
Siamo qui per soddisfare ogni vostra richiesta per proporvi il miglior progetto per la realizzazione del vostro nuovo sito internet e di marketing digitale per la vostra azienda..