UN EVENTO COINVOLGENTE LASCIA IL SEGNO
Magma Marketing – agenzia di comunicazione ed organizzazione eventi con sede a Torino e Alba -mette la propria esperienza negli eventi “fashion” al servizio delle imprese.
Magma Marketing pone particolare attenzione ai nuovi scenari digitali e social. Recentemente abbiamo prestato i nostri servizi di ideazione, comunicazione e gestione del Web & Social Festival della Moda e del Design “Independent Style” erogato via social e via web andando a coinvolgere decine di migliaia di followers, scatenandone le interazioni e la partecipazione a workshop, webinar, interviste in diretta streaming.
Magma Marketing – agenzia di comunicazione e di organizzazione eventi a Torino Alba Cuneo – si distingue per la sua capacità di progettare soluzioni creative e per la vasta esperienza, più che decennale, del proprio staff dedicato al mondo degli eventi. La nostra esperienza nel settore della comunicazione e nell’organizzazione di eventi su tutto il territorio nazionale ci ha consentito, negli anni, di sviluppare una vasta esperienza sul campo e una rete di contatti e fornitori nazionali ed internazionali, raggiungendo sempre il miglior risultato anche in termini di rapporto qualità / prezzo.
Gli step progettuali a cui Magma si attiene partono dallo studio degli obiettivi di comunicazione e di promozione dell’azienda cliente per ideare un’idea, un concept in linea con il Brand, interpretando creativamente il messaggio, ottimizzando il budget e le risorse, creando partnership che massimizzino la visibilità e l’impatto a livello di comunicazione e che riducano sensibilmente il costo dell’evento stesso (partneship tecniche).
SCOPRIAMO INSIEME QUELLO CHE POSSIAM FARE PER IL TUO EVENTO
Tante sono le tipologie di eventi realizzata negli anni da Magma o dai membri del suo Staff: eventi corporate, eventi di raccolta fondi per organizzazioni no profit, mostre ed eventi espositivi, inaugurazioni, vernissage, meeting aziendali, lancio di nuovi prodotti o servizi, convegni e convention, eventi commerciali e promozionali come fiere, tour promozionali, eventi B2B e B2C, eventi PR; eventi stampa e media, Media road show, eventi speciali legati alla promozione turistica e di marketing territoriale.
I servizi erogati da Magma per l’organizzazione degli eventi dei propri Clienti:
- ideazione del concept: troviamo l’idea giusta in linea con lo stile del Brand
- progettazione e budgeting: progettazione di tutte le compomenti dell’evento e pianificazione di tutti i costi per l’organizzaizone dell’evento
- Ideazione dell’esperienza: si progettano tutti i dettagli al fine di far vivere ai partecipanti una vera e propria “wow experience” i cui effetti positivi si riverbereranno sul Brand
- produzione dell’evento
- coordinamento e gestione fornitori: richiesta di preventivi anche a gara, contrattazione e contrattualizzazione, supervisione sull’operato
- fund raising: ricerca di potenziali sponsor economici e sponsor tecnici
- supporto logistico e organizzativo per tutte le fasi dell’evento
- segreteria organizzativa
- follow up
- Ufficio Stampa & Media P.R.: in partnership con primarie realtà specializzate in diversi settori economici o con giornalisti professionisti, diffondiamo i contenuti dell’evento aziendale Oltre a questi aspetti organizzativi Magma si occupa di tutte le componenti di comunicazione pre evento – durante l’esperienza e nel post evento per il follow up verso i media e gli stessi partecipanti.
La definizione degli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere tramite l’organizzazione dell’evento è di fondamentale importanza e sarà la guida per tutta la progettazione e la conduzione dello stesso.
Quando l’obiettivo è fissato correttamente e in modo preciso, l’evento stesso verrà gestito in modo più fluido e pertinente con le specificità del Brand, permettendo all’azienda cliente di potersi concentrarsi su ciò che si vuol comunicare e sui risultati da ottenere durante e dopo l’evento.È davvero importante avere un’idea chiara sul motivo e sull’utilità dell’evento. Ad esempio, l’evento potrebbe essere organizzato per creare consapevolezza tra il personale commerciale dell’azienda su nuovo prodotto pronto per essere immesso sul mercato, potrebbe essere organizzato con l’intento di aumentare la Brand Reputation aziendale o magari per una convention finalizzata alla on Target Lead Generation, l’acquisizione di nuovi contatti in linea con le caratteristiche di target al fine di massimizzarne la probabilità di trasformazione in clienti.
È fondamentale avere un’idea più precisa possibile della tipologia di partecipanti (Target) e del motivo per cui l’evento viene organizzato.
Definire degli obiettivi di un evento aziendale è il primo punto ed insieme ad essi lo è anche identificare la natura dell’evento:
L’idea è il fattore principale che determina il successo o meno di un evento. Un concept “centrato” con gli obbiettivi e con i valori del Brand porterà la creazione di contatti di qualità di risultati positivi per il committente.
Se il concept sarà innovativo, coinvolgente e “differente” porterà i partecipanti all’evento ad avere un ricordo unico e positivo che si trasferirà positivamente sull’azienda, sui suoi prodotti o servizi. Far vivere una “wow experience” ai partecipanti permette al Brand di potenziare la propria forza nell’immagine che ne hanno i propri clienti.Porre dunque la corretta attenzione alla creatività così come ai dettagli (fanno da sempre la differenza) fa si che l’evento possa risultare efficace per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La gestione del budget è fattore determinante per “vivere” al meglio l’evento e senza sorprese.
Dovranno essere considerati, in modo sommario, diverse voci di potenziale spesa cercando di ottimizzarle anche con la ricerca di collaborazioni tecniche ed economiche:
- Location
- Catering
- Animazioni : Dj Set, spettacoli, speakers, ecc.
- Hostess & Stewards
- Personale di servizio
- Segreteria: servizi di registrazione ed accoglienza
- Allestimenti
- Services tecnici
- Services audio – video e luci
- Eventuale ospitalità
Ci riferiamo all’indispensabile budget per la pubblicità e la comunicazione dell’evento in tutte le sue fasi: a) lancio dell’evento; b) comunicazione durante l’evento (materiale e strumenti di comunicazione durante l’evento); c) comunicazione post evento.
Le voci da considerare per la comunicazione di un evento possono essere davvero molteplici in base alla tipologia di evento:
- Ufficio Stampa e Media P.R. : follow-up su giornalisti e blogger
- Influencer Marketing
- Grafico creativo
- Social Media Manager
- Stampa materiale di comunicazione tradizionale
- Affissioni
- DEM e costi di spedizione inviti
- Social AdV
- Fotografi
- Video Makers
ALCUNI NOSTRI EVENTI

Team Building
Organizzazione di evento corporate finalizzato alla coesione e alla formazione del team aziendale.

Sfilata di Moda
Magma da oltre 6 anni è coinvolta nell’organizzazione di eventi moda. Nella foto sfilata di Mattioli.

Eventi Culturali
Organizzazione di spettacoli: concerti, teatro, comicità, anche per fundraising per enti no profit.

Missioni B2B
Organizzazione di missioni, anche estere, per ricerca partner strategici, commerciali e distributivi.

Fiere e Showroom
Supporto alla partecipazione a Fiere (stand concept, comunicazione), Temporary Showroom.

Inaugurazioni – Vernissage
Magma è attiva nell’organizzazione di inaugurazioni: dal concept dell’evento all’event management.
Preventivo realizzazione evento aziendale o privato
Siamo qui per soddisfare ogni vostra richiesta per proporvi il miglior progetto per la realizzazione del vostro evento aziendale o privato.
CONTATTATE UN NOSTRO ESPERTO
Richiedete un preventivo completamente gratuito!Per ricevere un preventivo per il vostro evento basterà compilare il form sottostante o contattarci al numero 011.046133.
Il reparto eventi della nostra agenzia Vi risponderà da Torino o dal Alba per fissare un incontro on line della durata di circa 20 minuti per comprendere al meglio le vostre esigenze.