Social Media Strategy, Web marketing
& Personal Branding
GESTIONE PROFILI E PAGINE SOCIAL AZIENDALI
Se sei arrivato su questa pagina, probabilmente, hai bisogno di gestire i tuoi profili social in modo professionale e redditizio.
Facebook, Instagram, Tik Tok, i canali di Telegram, Twitter, Linkedin e tanti altri ancora sono oggi strumenti di comunicazione e di pubblicità imprescindibili nel marketing mix aziendale. Dal 2008, anno in cui scoppiò in Italia il fenomeno Facebook, la nostra vita non è stata più la stessa. La piattaforma digitale di Zuckerberg ha cambiato radicalmente le nostre abitudini. Facebook non è stato però il primo. Nel 2003 è stato l’anno di Friendster (chiuso nel 2015), MySpace e LinkedIn, mentre Twitter è stato lanciato nel 2006. Seguirono poi Pinterest e Instagram, entrambi del 2010.
Risale al 2016 l’ingresso nel mondo dei social di quello che è il social più trendy per i giovanissimi: TikTok (ex Musical-ly). Ogni social network ha le proprie specifiche caratteristiche, i punti di forza e di debolezza che vanno attentamente valutati prima di scegliere su quali strumenti social concentrare la propria azione di comunicazione e pubblicitaria, prima di lanciare un’attività di Social Media Strategy.
L’obiettivo di comunicazione delle aziende sui Social è quello di condividere il proprio messaggio, farsi ricordare, stimolare e convincere gli utenti (followers) in modo da produrre conversioni e consensi e trasformarli in Clienti.
La scelta di quali Social Media utilizzare per la comunicazione di un’Azienda si basa sui seguenti fattori:
- Settore di attività aziendale
- Target primario e secondario dell’azienda
- Tipologia di comunicazione tipica di ogni social media (ad es. Tik Tok predilige i video, Facebook un vero e proprio mix di contenuti di differente tipologia, ecc.)
- “Personas” target
- Budget aziendale per la gestione dei canali, per la creazione dei contenuti e per le campagne pubblicitarie
SOCIAL STEP by STEP
Dopo aver scelto i canali più adatti alle esigenze del Cliente, Magma Marketing – Agenzia di Comunicazione – gestione di social network a Torino Alba Cuneo, sviluppa una strategia personalizzata seguendo il proprio metodo:
- Check-up dell’attuale utilizzo dei canali social del Cliente se già utilizzati
- Check-up tecnici (impostazioni e personalizzazioni) o “set” di tutte le impostazioni e personalizzazioni
- Creazione dell’account pubblicitario se non presente
- Analisi Marketing del Contesto e della Concorrenza
- Proposte di Moodboard
- Proposte di Piano Editoriale trimestrale
- Attività di redazione – copy (creazione di contenuti testuali e immagini) e Grafica (creazione di contenuti grafici) continuative
- Gestione o Supporto alla creazione di Stories
- Ideazione e Gestione delle campagne pubblicitarie (Social ADV) su budget concordato con il Cliente
- Verifica dell’andamento delle campagne pubblicitarie ed eventuale re-targeting
- Verifica degli “insights”, le statistiche necessarie a comprendere l’andamento dei social network e apportare le dovute azioni correttive o implementative
- Community Management e ideazione di strumenti di interazione continuativi e innovativi (sondaggi, gamification, premialità, ecc.)
- Reportistica continuativa (Social Performance)
- Formazione del personale del Cliente per renderlo autonomo dopo la fase di avvio del progetto.
Magma Marketing Partner ideale per la gestione dei canali di comunicazione Social delle aziende
Preventivo gestione social network
Siamo disponibili ad offrire il check-up gratuito per scoprire insieme la migliore strategia per aumentare l’efficacia e le conversioni dei vostri social network e per il marketing digitale della vostra azienda.
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Un operatore della nostra Agenzia di Comunicazione Social Vi risponderà da Torino o dal Alba per fissare un incontro on line della durata di circa 20 minuti per comprendere al meglio le tue esigenze.